Lo Shop
Indirizzo Email Numero di Telefono
ITA - ENG
Carta dei vini

Il vino, si fa prima in vigna, poi in cantina. Ogni singola bottiglia è figlia di “padre lavoro” e “madre fatica” e per tanto, ogni vino va rispettato.

Qui, siamo circondati da splendide colline, patrimonio dell’Unesco per la loro bellezza e tipicità.

Il nostro compito è quello di farvi conoscere, attraverso le nostre “cartoline liquide” questo territorio meraviglioso, così come i posti lontani, perché è bello scoprire un luogo attraverso i profumi, i sapori e le sfumature del vino.

Abbiamo selezionato i migliori vini. Qui trovate la selezione, potete scegliere la bottiglia che più vi intriga o, se preferite, affidarvi a me, per iniziare un nuovo viaggio.

Pronti a partire?

MAÎTRE SOMMELIER MATTIA TRENTANI

Esperienza ventennale nell’alta ristorazione. Inizia la sua carriera sotto la guida di uno dei maestri dell’accoglienza Angelo Valazza Al Sorriso (NO). Dopo aver maturato esperienza in sala approda a Villa Sparina (AL) dove diventa Maître e Sommelier della struttura. Torna poi nel Novarese, la sua terra di origine all’Osteria Rosso di Sera, dove grazie all’importante cantina accresce e migliora la sua conoscenza del vino.

Raffina il suo amore per la Borgogna e per il Pinot nero, vitigno che ama particolarmente in tutte le sue sfaccettature.  Il naso fino e la capacità di stare in sala lo portano all’Antica Osteria del Ponte di Cassinetta di Lugagnan (MI), poi da Cannavacciuolo Bistrot a Novara dove avvia il locale e in Liguria al Nove di Alassio.

L’amore per il Piemonte e i suoi vini lo porta all’Antica Corona Reale, due stelle Michelin guidato da Gian Piero Vivalda. Dal 2022 dirige la sala de I Due Buoi con maestria ed eleganza.

Oltre alla passione per il vino e per la vigna (è iscritto alla Simonit & Sirch Academy), ha anche quella per i sigari di cui è un grande conoscitore.

Lasciatevi consigliare da Mattia Trentani per vivere un’esperienza a tavola ancora più coinvolgente e memorabile.

CARTA DEI VINI
« TORNA ALLA HOME PAGE