Lo Shop
Indirizzo Email Numero di Telefono
ITA - ENG
Dimora storica
La Villa

Villa Guazzo Candiani è situata ad Olivola (AL), in Piemonte, nel cuore delle colline del Monferrato, territorio nominato nel 2014 Patrimonio Unesco per i suoi paesaggi vitivinicoli. La dimora risale al 1585 e fu di proprietà dei Marchesi del Monferrato e, successivamente, fu posseduto dai Curioni Guazzi che tennero il paese col titolo di Conti. Le loro memorie si possono ritrovare nella chiesetta di San Sebastiano, oggi sconsacrata, che fiancheggia l’edificio principale. La proprietà, nei secoli, passò alla nobile famiglia Candiani, che fra i suoi esponenti più illustri vanta il conte Camillo, nato proprio in questo luogo. Proprio per il giardino con i suoi sentieri e alberi secolari, la villa è definita ancora oggi come residenza del “Bel Riposo”.

La sua posizione è perfetta per godersi la tranquillità della campagna e allo stesso tempo essere vicini a famose destinazioni dello shopping, della cultura enogastronomica e delle bellezze paesaggistiche del territorio.

Arredata con gusto, gli interni offrono tre grandi saloni adibiti ad area pranzo, quattro camere da letto e una grande cucina professionale. Al piano nobile, troviamo la splendida terrazza da cui si gode una vista spettacolare sul paesaggio circostante. Villa Guazzo Candiani dispone inoltre di un'offerta ricettiva si estende da 2 a 10 posti letto. Dimora storica, Villa Guazzo Candiani ha tutti gli elementi che caratterizzano una residenza di pregio: affreschi del periodo rinascimentale, pavimenti antichi, ampio giardino. Il parco della villa è il luogo ideale per rilassarsi nel verde e per eventi all'aperto, capace di ospitare fino a 200 persone. Una zona attrezzata e coperta è a disposizione degli ospiti, arredata con mobili da giardino quali tavoli, sedie e poltroncine; comoda per mangiare all’aperto o sorseggiare un drink in una sera estiva. Adiacente a uno dei saloni e con il piccolo ingresso rivolto verso il giardino, troviamo quella che un tempo era la cappella privata dei Conti, oggi non più consacrata, anche utilizzata per celebrare alcune cerimonie.

All’interno di Villa Guazzo Candiani è custodito lo splendido Infernot, il più grande visitabile nel Monferrato. Oggi utilizzato per degustazioni, piccoli eventi e visite guidate.

« TORNA ALLA HOME PAGE